Icon

Il comprensorio sciistico di Santa Caterina misura complessivamente oltre 35 km: è formato da 16 piste con difficoltà e pendenza differenti, e da 8 impianti di risalita. Il clima alpino e tutti i sistemi di innevamento permettono agli sciatori e agli snowboardisti di potersi godere le splendide discese in tutto il periodo invernale.

In totale sono presenti 16 piste: 2 piste blu, 12 piste rosse e 2 piste nere. Una specifica per chi è alle prime armi: i colori rappresentano la difficoltà dei vari tracciati, il blu identifica le piste più facili, il rosso le piste a difficoltà media e il nero le piste più impegnative. La difficoltà di un tracciato si misura attraverso la sua lunghezza e pendenza.

Le piste da sci di Santa Caterina Valfurva

La pista più famosa e complessa è la pista nera Deborah Compagnoni, dedicata alla famosa e vittoriosa campionessa di sci nata e cresciuta a Santa Caterina Valfurva. La pista è stata concepita volutamente per la coppa del mondo di sci alpino, ha una lunghezza complessiva di 3.300 m e una pendenza massima del 76%.

Tra le piste più belle possiamo trovare:

• Pista Dell’Alpe: è una pista rossa a difficoltà media, lunga 2.875 m. Il punto di partenza si trova presso l’intermedia Sobretta, a 2.650 mt; davvero spettacolare la vista dalla pista nel momento in cui si supera la cresta del monte Sobretta.

• Pista Adler: è una pista nera abbastanza complessa e difficile, lunga 1.570 m.

• Pista Cevedale: è una pista rossa a difficoltà media, lunga 2.690 m.

Tutte le informazioni e le specifiche su aperture, chiusure, biglietti, noleggi o prenotazioni sono disponibili sul sito ufficiale degli impianti o del comune di Santa Caterina.

Scarica la mappa degli impianti.